Attività outdoor centri estivi e scuole
Imparare divertendosi: tante soluzioni diverse in base all’età e alle esigenze, un unico fiume!
Quest’anno Wildvalley propone attività per centri estivi con gruppi di bambini e ragazzi numerose attività all’aperto sul fiume Natisone alla scoperta di un paesaggio naturale unico dove ci si può divertire imparando!
Tra canyon, grotte, sculture di roccia, spiagge di sassi e sentieri nel bosco sulle tracce degli animali c’è un mondo da scoprire. La fauna selvatica sta infatti tornando a ripopolare questi territori grazie a una maggiore tutela del territorio, come testimoniano recenti notizie.
Correndo, ascoltando, nuotando, pagaiando e osservando… potremo riscoprire il richiamo della natura e l’antico legame tra l’uomo e l’acqua.
Il fiume Natisone è il luogo ideale dove organizzare un’attività per un centro estivo o una gita scolastica organizzata tra acqua, natura, avventura e un mondo tutto da scoprire.
Il fiume è un ambiente che offre moltissimi spunti per trasformare attività divertenti in opportunità di crescita e didattica.
Tutte le attività che proponiamo, oltre ad avere un’importante dimensione sportiva, permettono anche di parlare della storia, scienze naturali e cultura.
Le Valli del Natisone sono un territorio ricco di leggende e tradizioni che possono arricchire anche l’immaginario dei bambini e ragazzi che si avvicinano a questi territorio.
Tra le varie tematiche ci sono:
Vivere una giornata sul fiume, per bambini e ragazzi, è anche un’opportunità per: