
Metti dentro una sacca stagna una mappa, una bottiglietta d’acqua, qualche snack e un cellulare per scattare delle foto… Un’avventura sul fiume Natisone ti aspetta!
Non solo Indiana Jones ha dovuto percorrere fiume in canoa per trovare tesori misteriosi: il 6 agosto potrai farlo anche tu.
Dalle 10 alle 12 la caccia al tesoro sul fiume Natisone ti porterà a esplorare gotte di conglomerato, pareti di roccia sovrastate da liane verdi, pozze azzurre con massi dalle forme più bizzarre.
È Discover Natisone, la prima caccia al tesoro sul fiume che ti porta a scoprire gli scorci più nascosti e scenografici di un parco fluviale lungo 63 km.
Come funziona?
Immagina di percorrere un fiume selvaggio in canoa e di sapere che lungo il tragitto sono stati nascosti dei piccoli indizi che dovrai trovare e fotografare. Noi ti forniamo tutta l’attrezzatura di sicurezza di cui hai bisogno e quando sarai pronto, con giubbino salvagente, casco e una pagaia tra le mani, inizierà la tua avventura sul fiume Natisone alla ricerca dei misteriosi indizi per conquistare una sorpresa finale.
Con te avrai una mappa che ti mostrerà dove si trovano i punti che devi cercare.
Pagaiando per 5 km in un paesaggio unico, potrai sentirti un vero esploratore alla ricerca del suo tesoro nel fiume Natisone. Che tu scelga di fare l’esperienza da solo o in compagnia sarà una sfida all’ultima pagaiata.
La tua missione sarà trovare tutti gli indizi per conquistarti il premio finale ma alla fine del percorso ti accorgerai di avere già scoperto il tesoro più grande: il fiume Natisone!
Perché una caccia al tesoro in canoa?

Dovendo tenere gli occhi aperti per trovare tutti gli indizi che abbiamo disseminato lungo il percorso farai attenzione ai dettagli e il tuo sguardo sarà sempre curioso e attento.
Abbiamo inventato una caccia al tesoro sul fiume Natisone perché da anni organizziamo escursioni in canoa sul fiume Natisone in una forma del tutto originale.
Le esperienze in canoa sono organizzate nei minimi dettagli dal nostro staff che vi accompagna e vi fa conoscere ed entrare in sintonia con il fiume Natisone ma la discesa vera e propria viene svolta in autonomia.
Quello che noi desideriamo ognuno possa sperimentare in canoa è una vera e propria esplorazione in completa libertà del canyon del Natisone.
Tutti possono scegliere la via che preferiscono: passare a destra di una roccia, sotto un ponte naturale, sotto una parete a strapiombo o comodamente in mezzo al fiume dove l’acqua è più calma. Tutti possono decidere se fare una rapida due, tre, quattro volte di seguito e ancora e ancora se si sono divertiti.
Ogni discesa in canoa sul fiume Natisone è già quindi una caccia al tesoro ma questa vuole esserlo in modo particolare.
Abbiamo pensato quindi a dei veri e propri indizi da trovare e fotografare lungo il percorso per conquistare un premio finale … Come ogni caccia al tesoro che si rispetti!
Cosa si vince?

Il premio finale è un sorpresa, lo scoprirai alla fine, quando avrei trovato tutti gli indizi e ricomposto il puzzle. Al rientro ci mostrerai le foto che hai fatto come prova e dopo aver verificato ogni tappa della caccia al tesoro sul fiume ti sarai guadagnato una bella e misteriosa ricompensa.
Qual è il costo per l’attività?
Il costo per partecipare è di 40 euro per gli adulti e di 20 euro per i minori di 18 anni. Il prezzo comprende il noleggio dell’attrezzatura di sicurezza, la logistica e l’organizzazione dell’attività.
Chi può partecipare?

Tutti sono i benvenuti alla prima caccia al tesoro fluviale della storia. L’unico requisito per partecipare alla discesa in canoa è saper nuotare o avere confidenza con l’acqua. I bambini possono aiutare i grandi a trovare il tesoro dai 9 anni in sù. Altrimenti i grandi purtroppo dovranno cavarsela da soli!
Come fare per partecipare?
L’importante è prenotare il proprio posto: scrivici via mail a info@wildvalley.it oppure contattaci telefonicamente o su WhatsApp al 3270540757.