Festa di Vernasso: festeggia con il river trekking!

5 agosto: uno sconto speciale per una giornata speciale da vivere sul fiume Natisone

 

Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare alla grande durante la sagra di Vernasso, quando il fiume diventerà un luogo di incontro per centinaia di persone.

Questa festa è un evento che si ripete da più di 40 anni e trasforma le Valli del Natisone nella patria degli sport, che spaziano da volley, calcio, mountain bike al trekking, e del divertimento con molti eventi di musica dal vivo e degustazioni.

Il fiume di Vernasso

Ciò che rende però davvero speciale la festa di Vernasso è il suo fiume, il Natisone, un paradiso naturale immerso nel verde che trasforma e rende ancora più incredibile questo piccolo angolo selvaggio del mondo.

Il fiume Natisone è un percorso d’acqua di 64 km che dalla sorgente al confine tra Italia e Slovenia raggiunge la località di Vernasso per immergersi dentro un canyon di roccia scavato migliaia di anni fa.

Sconto river trekking

Quest’anno vorremmo che questa festa fosse anche l’occasione per far conoscere i luoghi più nascosti e affascinanti del fiume, il vero protagonista dell’evento, a chi vuole incontrarlo da vicino.

Per questo abbiamo organizzato un’uscita di river trekking speciale il 5 agosto alle ore 14 con una special edition “Vernasso”.

Abbiamo riservato ai partecipanti alla sagra sul fiume un prezzo speciale per l’uscita di river trekking del 5 agosto: non c’è occasione migliore di trascorrere alcuni giorni sul fiume per esplorarlo e conoscerlo meglio con l’accompagnamento di una guida.

Il costo dell’attività sarà di 25 euro anziché 40 euro: un’occasione unica per chi desidera vivere quest’esperienza wild!

Perché partecipare al river trekking

La festa di Vernasso è già un’occasione per incontrare il fiume Natisone. Centinaia di persone durante i giorni della sagra si immergono nelle sue rinfrescanti acque e si tuffano dalle alte rocce del canyon.

Frequentare il fiume Natisone per una nuotata è qualcosa che si può fare in autonomia senza necessità di alcuna prenotazione, ma solo un’uscita di river trekking è un’esperienza per conoscerlo veramente.

Chi si avventura dentro il canyon del fiume senza attrezzatura può proseguire per qualche decina di metri ma non ha l’equipaggiamento e le informazioni per esplorare chilometri di natura selvaggia in totale sicurezza, tranquillità e divertimento.

Per questo esiste il river trekking: natura selvaggia a portata di mano per tutti in totale sicurezza!

Vernasso 2023 date e programma

Le date in cui si svolgerà la festa sono 3-4-5-6 agosto. Un weekend lungo ricco di eventi musicali e enogastronomici.

Non solo river trekking quindi, ma camminate per esplorare le valli del Natisone organizzate da Nediske Doline e gli immancabili tornei che animano la festa.

Per riscoprire il ricco programma di eventi, clicca qui!

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in