Canoa-bike nella Valli del Natisone

Canoa-bike nella Valli del Natisone

Quest’estate, sabato 19 e 26 giugno e il 3,10, 17 luglio, i luoghi ideali per vivere sport alternativi tra natura e cultura saranno a portata di mano.
La proposta di Wildvalley per i più avventurosi amanti della natura è unire la canoa e il biking nella patria dei due sport, le valli del Natisone.

Il punto di ritrovo per iniziare l’avventura è il locale Al Most a San Pietro al Natisone. Dopo esservi attrezzati con tutto il necessario, da qui sarete accompagnati al punto di partenza dell’escursione in canoa nella spiaggia di Purgessimo ricevendo tutte le istruzioni sul percorso e la sicurezza. L’escursione proseguirà in mezzo alla natura selvaggia del Natisone, per ammirare il suo canyon in canoa dal fiume.
Sarà l’occasione per vivere una giornata di relax e divertimento nel fresco paesaggio naturale del fiume fermandosi a piacere nei luoghi più belli a riposarsi o per fare un pic-nic.
Il punto di arrivo è la mitica spiaggia di Cividale, dove ad aspettarvi ci sarà un esperto del nostro staff che vi consegnerà delle bici per proseguire la vostra giornata di avventura.
Dopo aver ammirato il Natisone dal fiume ora non vi resta che esplorare l’antica città di Cividale per portare a termine la vostra sfida: una caccia fotografica ai luoghi più belli e caratteristici secondo cinque temi diversi per ogni giornata.
Dovrete orientarvi tra le vie storiche, i monumenti longobardi, i paesaggi medievali, i negozi e le piazze per scattare una foto al vostro obiettivo e vincere la sfida. Di nuovo in sella, un premio vi aspetta al punto di partenza del vostro viaggio, che raggiungerete pedalando tra la verde natura della pista ciclabile Alpe Adria che costeggia il fiume.
Al vostro arrivo, il locale al Most di San Pietro al Natisone vi offrirà un aperitivo per regalarvi un brindisi con cui concludere la vostra giornata di emozioni, che continuerà a piacere tra i sapori tipici dei prodotti delle valli.
Dal momento in cui ci sono solo dieci posti disponibili, prenotate su info@wildvalley.it

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply